LA CITTÀ DEI GIOVANI E PER I GIOVANI

intendiamo stabilire una stretta collaborazione con gli Istituti Scolastici e con gli oratori, e sostenere diversi progetti didattici nell’ambito della educazione ambientale, dell’educazione al suono e alla musica, dello sport, del teatro e dell’arte, della salute e delle pari opportunità e intercultura.

La risorsa fondamentale della nostra città sono i giovani. Con loro attiveremo confronto e dialogo per raccogliere le loro idee, le loro proposte ed i loro progetti , per trasformarli in concrete realizzazioni attraverso il loro coinvolgimento nelle iniziative sportive e di comunità.

Vogliamo che Verbania diventi un polo di aggregazione giovanile e di attrazione anche per giovani provenienti da fuori città, una città dove ci si può anche divertire; tutti insieme dobbiamo impegnarci perché Verbania possa diventare anche la “Città dei giovani e per i giovani”.

Il Maggiore deve diventare il luogo di incontro dei giovani dove gli stessi potranno organizzare eventi culturali, musicali, sportivi, artistici.

Costruiremo insieme ai giovani una ricca stagione di eventi per l’estate verbanese. Contestualmente, con rapporto delle famiglie, della scuola e delle parrocchie, dobbiamo mettere in atto iniziative per la responsabilizzazione dei giovani nel momento del divertimento, scoraggiando comportamenti irrispettosi per se stessi e per gli altri

Da avviare

1 azioni da avviare

Azioni


Da avviare
i giovani e gli oratori

confermiamo un forte riconoscimento della funzione educativa degli oratori in città, legati ad una lunga tradizione, ed un aiuto concreto nella loro attività di formazione giovanile.

Iscriviti alla newsletter