Fondazione “Il Maggiore”

Nasce, con un intenso lavoro preparatorio, nel 2018 La Fondazione Il Maggiore (soci sono il Comune e la Regione Piemonte), lo strumento operativo per la gestione del centro eventi e delle sue innumerevoli iniziative che sommano ad oltre 200 all’anno in un luogo che sempre più sta diventando di riferimento per il territorio. Occorre seguire i lavori per il parcheggio necessario al teatro (180 posti) per un costo di 1,8 milioni di euro, dopo la necessaria fase di bonifica del terreno.

Le tre stagioni di eventi svolte hanno raccolto un ottimo riscontro di critica e di pubblico, grazie al lavoro della direttrice artistica Renata RAPETTI, a cui si aggiunge il successo della storica rassegna “Lampi sulLoggione”.
Inoltre sono state avviate le collaborazioni di prestigio con il Festival La Milanesiana, le Settimane Musicali di Stresa, Letteraltura, il Premio Strega, oltre ad ospitare alcune residenze, tra cui quella della Finzi Accademy e di Lis Lab Performing Arts.

La struttura vede la presenza forte e viva delle associazioni cittadine e il mondo formativo che hanno utilizzato con continuità questo spazio in ambito sportivo, sociale e con il coinvolgimento di bambini e ragazzi della città in progetti mirati (scuole di danza, opera lirica…) come avvicinamento al mondo teatrale.

Da avviare

3 azioni da avviare

Azioni


Da avviare
attrazione fondi e crescita

Graduale crescita con attenzione ai costi complessivi e attraendo contributi da Fondazioni Bancarie Riqualificazione dell’area a verde esterna

marketing verso privati

Marketing della struttura verso le potenzialità di privati

ingresso dei privati

Ingresso nella Fondazione di soci privati

Iscriviti alla newsletter